L'associazione ASD Nordic Walking di Frosinone è nata il 10 ottobre del 2014 da un'idea dall'istruttore SINW Tullio Bommattei ed un sparuto gruppo di appassionati alla disciplina sportiva riguardante la camminata nordica.

Lo scopo è quello di far conoscere ed avvicinare, nel modo corretto, la popolazione del territorio provinciale di Frosinone attraverso la partecipazione ad eventi sportivi e camminate di tipo naturalistico, anche a livello nazionale, insieme all'organizzazione di incontri con persone specializzate,sia dal punto di vista medico che atletico.

Attualmente l'associazione è riuscita a coinvolgere più di cento persone alla pratica  dilettantistica di detta disciplina e spera di coinvolgere ancora più persone comprendenti tutte le fascie di età.

Siamo la prima associazione SINW costituitasi in provincia di Frosinone con l'intento di divulgare la discplina della camminata nordica nel territorio.

Vantiamo oggi ben 3 Istruttori Federali ed un Neo Istruttore.

La sede legale dell'associazione è in Via America Latina n° 365, cap 03100 - Frosinone (sede ANMIC).

ASD Nordic Walking Frosinone statuto 2016.pdf

ORGANIGRAMMA:

Presidente:           Tullio Bommattei

Vice Presidente:    Maria Claudia Surina

Segreteria:            Sabrina Bottini

Consiglieri:            Reanda Riccetti

Fabio Tomassi

Luigi Pietro Scilinguo

Stefano Ribechi

Simona Conti

Cinzia Iaboni

Silvia Lazzarini